Come acquisteranno gli italiani nel 2021? Parla ShopFully

Pubblicato il 24 Febbraio 2021

Valerio Bevilacqua

1 minuto

L’Osservatorio sui Consumi di ShopFully, ha intervistato gli Italiani indagando sui desideri d’acquisto per il 2021.

E’ emerso che il 50% abbia intenzione acquistare nel settore Fashion, il 26% nel Tech e il 24% negli Elettrodomestici ma il desiderio condiviso da tutti è quello di viaggiare.

Secondo l’intervista la strategia promozionale sarà particolarmente importante per i consumatori considerando che il 59% degli italiani intervistati pensa di destinare un budget uguale o maggiore Rispetto al 2020.

Marco Durante, VP Sales & Marketing di ShopFully ha dichiarato:

Gran parte dei consumatori guarda al 2021 con sentimenti misti, da un lato la speranza per il nuovo vaccino e un ritorno alla normalità, dall’altro la paura per una terza ondata di Covid-19. Ma, come è giusto che sia dopo un anno difficile come quello appena concluso, sembra che in questa prima fase prevalga il sentimento di speranza, come emerge dalle prospettive positive sulle intenzioni di acquisto. Gli italiani sembra abbiano le idee chiare sugli ambiti in cui vogliono fare acquisti, ma emerge chiaramente che la capacità di fare le giuste promozioni al proprio target sarà quest’anno un fattore competitivo ancora più importante che negli anni passati per tutte le aziende”.

ShopFully è specializzata nel Drive to Store ed è proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile.

30 milioni di consumatori si rivolgono a ShopFully per connettersi ai più di 250 mila negozi.